Siena: nuova sede distaccata Piccolomini al Pendola, firmato il contratto

La provincia adesso dovrà affidare i lavori, nella speranza che l'ex istituto per sordomuti sia pronto per il prossimo anno scolastico

Di Redazione | 22 Dicembre 2022 alle 18:00

L’ex istituto per sordomuti in via Tommaso Pendola diventerà la nuova sede distaccata del Liceo Piccolomini. La firma sul contratto di locazione è arrivata questa mattina, l’Asp ha ceduto alla provincia una parte dell’immobile che verrà restaurato e poi messo a disposizione degli studenti e delle studentesse della scuola.

In questo modo la sede distaccata all’ex seminario di Montarioso non sarà più necessaria. La provincia adesso dovrà affidare i lavori, nella speranza che l’ex istituto per sordomuti sia pronto per il prossimo anno scolastico.

“Abbiamo firmato il contratto con la Provincia con il quale allochiamo una porzione di 800 metri quadri dell’edificio Pendola – commenta a Siena Tv Mauro Valgimigli, presidente Asp – così da portare avanti la storia del Liceo Piccolomini, prestigiosa istituzione senese ultimamente in difficoltà per motivi di spazio, e venire incontro sia ai ragazzi che alle istituzioni. Con l’aiuto del Comune siamo riusciti a portare a termine il contratto. Dai primi di gennaio inizieranno i lavori di adeguamento così da riuscire, entro settembre, a fare entrare i ragazzi nella nuova location”.



Articoli correlati