A meno di 24 ore dagli ultimi controlli in piazza Gramsci, questa mattina intorno alle 10:30 si sono verificati momenti di tensione all’interno di un bar della zona.
Un gruppo di giovani di origine straniera, già noti alle forze dell’ordine per precedenti episodi, ha iniziato a inveire contro i dipendenti del locale, con frasi irripetibili. La situazione è rapidamente degenerata: sono stati lanciati sedie e tavolini, e una cameriera è stata persino vittima di un tentativo di aggressione. Sul posto sono intervenute tempestivamente polizia e carabinieri, per identificare i responsabili.
“È una situazione ormai insostenibile e molto pericolosa. Questa mattina una mia amica ha rischiato di essere picchiata, mentre alcuni giovani si lanciavano sedie. Non avrei mai pensato di avere paura nella mia città”, ha raccontato una delle persone presenti.
L’episodio è avvenuto mentre la zona era particolarmente affollata per via del mercato settimanale e numerosi testimoni hanno assistito alla scena di violenza.
Andrea Bianchi S.