Siena, nuovo presidio Pro Pal in Piazza Salimbeni

La segretaria Alice d'Ercole: "Nuova violazione del diritto internazionale. Da chi è rientrato, testimonianze raccapriccianti sui civili arrestati."

Di Redazione | 8 Ottobre 2025 alle 19:46

Nuovo presidio in Piazza Salimbeni organizzato da CGIL e associazioni che sostengono la causa Pro Pal. Oggi 8 ottobre 2025 sono state più di un centinaio le persone che hanno manifestato. Durante la notte, l’esercito israeliano ha abbordato una nuova Flotilla (la Freedom), dove a bordo c’era anche un medico laureato a Siena (Riccardo Corradini).
“Noi abbiamo assistito questa notte ad una nuova violazione del diritto internazionale; quando salta il diritto internazionale, saltano gli equilibri di pace – sostiene Alice d’Ercole, segretaria CGIL Siena – Ancora una volta siamo in piazza, siamo l’esercito di terra. Non abbandoneremo i civili arrestati. Dalle testimonianze di chi è rientrato in Italia, emergono cose raccapriccianti: umiliazioni, derisioni, percosse, stanze piene di cimici. Non è un trattamento umano. Lo Stato di Israele sta commettendo crimini contro l’umanità. Un popolo sta venendo cancellato” ha concluso Alice d’Ercole.



Articoli correlati