Nuovo presidio in Piazza Salimbeni organizzato da CGIL e associazioni che sostengono la causa Pro Pal. Oggi 8 ottobre 2025 sono state più di un centinaio le persone che hanno manifestato. Durante la notte, l’esercito israeliano ha abbordato una nuova Flotilla (la Freedom), dove a bordo c’era anche un medico laureato a Siena (Riccardo Corradini).
“Noi abbiamo assistito questa notte ad una nuova violazione del diritto internazionale; quando salta il diritto internazionale, saltano gli equilibri di pace – sostiene Alice d’Ercole, segretaria CGIL Siena – Ancora una volta siamo in piazza, siamo l’esercito di terra. Non abbandoneremo i civili arrestati. Dalle testimonianze di chi è rientrato in Italia, emergono cose raccapriccianti: umiliazioni, derisioni, percosse, stanze piene di cimici. Non è un trattamento umano. Lo Stato di Israele sta commettendo crimini contro l’umanità. Un popolo sta venendo cancellato” ha concluso Alice d’Ercole.
Ultime News
Siena, nuovo presidio Pro Pal in Piazza Salimbeni
La segretaria Alice d'Ercole: "Nuova violazione del diritto internazionale. Da chi è rientrato, testimonianze raccapriccianti sui civili arrestati."
Di Redazione | 8 Ottobre 2025 alle 19:46
Articoli correlati