Ultimo giorno da Miss Italia per la senese Ofelia Passaponti. Stasera infatti, a Porto San Giorgio, che per la seconda volta consecutiva è sede del concorso, si svolgerà la finale dell’evento giunto all’86esima edizione, che eleggerà la più bella d’Italia del 2025. Con un post su Instagram Ofelia Passaponti ‘saluta’, con la delicatezza che la contraddistingue questo viaggio straordinario che ha fatto, un’avventura insolita che sicuramente è stata per lei un’occasione di crescita personale.
“Il filo d’oro della bellezza ha intrecciato la mia vita alla tua, Miss Italia.
22 Settembre 2024.
Da allora porto con me la certezza che le luci non si spengono mai davvero. Diventano presenza invisibile, eco eterno d’amore a illuminare ogni passo.
In questo giro intorno al sole, un solo desiderio: volevo lasciare un bel ricordo di me alle persone che avrei incontrato. Oggi, dopo un anno, sono diventata piuttosto la sintesi dell’affetto e della felicità che ho ricevuto.
Quanti viaggi, fiori, palcoscenici con platee sempre più importanti. Quante storie, emozioni e occhi in cui mi sono rispecchiata.
Un anno che indossa due corone,
quella di brillanti e quella d’alloro.
E se vogliamo far caso ai numeri, tutto sommato il 2024 mi ha assegnato proprio l’8. (Sì, anche se per poche ore, quella notte ho dormito casualmente nella 108)
E in quell’otto, oltre la forma, c’è tutto il sapore dell’infinito che porterò sempre con me.
Infinita bellezza, consapevolezza e grazia,
luce che resta di questo viaggio a sola andata.
Infinita io, per te, cara Miss Italia.
Perché nei cuori e negli annali resterò per sempre tua”.
(Nella foto Ofelia Passaponti negli studi si Siena Tv, ospite di “Piazza con vista”, nei giorni del Palio dello scorso agosto)