Siena, omicidio strada del Villino: l'ex compagno torna in carcere. Ricorso in Cassazione dichiarato inammissibile

Il 24 novembre scorso ha preso il via il processo in Corte di Assise a Siena a carico del 26enne. Il 9 febbraio è fissata la nuova udienza quando saranno ascoltati i primi testimoni indicati dal Pm

Di Redazione | 4 Febbraio 2026 alle 17:28

La squadra mobile di Siena, su ordine della Procura, ha dato esecuzione alla misura del ripristino della custodia in carcere stabilito dal Tribunale del riesame di Firenze a seguito di appello del Pm, nei confronti di Porras Baloy Luis Fernando” il 26enne di origine colombiane, accusato di omicidio volontario pluriaggravato dal legame affettivo e da maltrattamenti per la morte della compagna Yuleisy Ana Manyoma Casanova, raggiunta da un colpo di fucile alla testa il 10 agosto 2024 nel suo appartamento in via del Villino a Siena.

Lo rende noto in una nota stampa il procuratore capo del tribunale di Siena Andrea Boni specificando che il ripristino della custodia in carcere è avvenuto “in conseguenza dell’intervenuta dichiarazione di inammissibilità del ricorso per Cassazione presentato dal Porras avverso il predetto provvedimento cautelare”.

Il 24 novembre scorso ha preso il via il processo in Corte di Assise a Siena a carico del 26enne di origine colombiane che si trovava in regime di arresti domiciliari. Il 9 febbraio è fissata la nuova udienza quando saranno ascoltati i primi testimoni indicati dal Pm.



Articoli correlati