È stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all’avviso pubblico per l’assegnazione di quattro appezzamenti di terreno presso il complesso degli “Orti urbani San Miniato”. Il documento è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Siena nella sezione dedicata ai servizi online.
I termini per la presentazione delle domande si sono chiusi lo scorso 23 gennaio. La graduatoria definitiva sarà resa nota entro il 16 febbraio; successivamente, il Comitato di gestione procederà all’assegnazione degli orti agli aventi diritto.
Il progetto degli “Orti urbani San Miniato” rientra in un più ampio percorso di rigenerazione socio-ambientale promosso dal Comune di Siena nell’ambito dell’iniziativa regionale “100mila orti in Toscana”. Il complesso, inserito all’interno di un parco pubblico di proprietà comunale, è attualmente gestito dall’Ats “Orti di San Miniato”, che insieme al Comitato di gestione opera per sostenere la comunità degli ortisti, favorendo la cura dell’area e lo sviluppo di iniziative sociali e di sensibilizzazione ambientale, con il coinvolgimento delle scuole e della cittadinanza.