Siena, pensieri e ricordi per far crescere l'albero di Laerte

L'albero ed anche la panchina a lui dedicata realizzata dalla giovane artista Caterina Manganelli si trovano negli Orti del Tolomei

Di Redazione | 8 Maggio 2024 alle 19:00

Aveva visto quell’albero fatto di pensieri e storie durante un viaggio in Thailandia, e ora che si vede costretta ad affrontare la perdita più grande, ha pensato che quell’albero potrebbe aiutare a ricordare Laerte, suo figlio, e far stare insieme i suoi amici.

“Un albero cresce e spero che insieme alla panchina e alla targa, diventino un punto di incontro e ritrovo per tanti suoi amici” ha detto la madre Senia Pocci all’inaugurazione che si è tenuta pochi giorni fa negli Orti del Tolomei nel rione della Tartuca.

“Devo ringraziare il comune di Siena che ci è stato molto vicino. Volevamo acquistare noi l’albero, invece il comune ha voluto donare sia l’albero, che la panchina dipinta da un’artista senese Caterina Manganelli e anche la targa. Insomma tutti ci sono stati vicini e hanno dimostrato quanto amassero Laerte”.

Ma il progetto prosegue con i pensieri scritti su stoffa o su rame : “Il tutto verrà cucito insieme dalle bandieraie della contrada e trasformato in un arazzo che rimarrà nella Tartuca” ha spiegato la cugina di Laerte, Samantha Vichi.
L’albero ha fatto capire alla sua famiglia quanto Laerte fosse importante per tutti.



Articoli correlati

Exit mobile version