L’amore romantico va ancora di moda, almeno a Siena, dove negozi e ristoranti sono pronti per offrire ai clienti proposte di ogni genere e prezzo. Il giorno di San Valentino, il martire cristiano Valentino di Terni, è una di quelle date che gli innamorati non possono dimenticare.
Come altri appuntamenti, il 14 di febbraio negli anni, si è trasformato in un appuntamento commerciale con cene, fiori, oggettistica e dolci a cui gli innamorati non rinunciano. A Siena nonostante Sanremo, i ristoranti sono pronti per offrire menu e ambienti romantici, con tavolini rigorosamente apparecchiati per due persone. Immancabili i cioccolatini, meglio se a forma di cuore.
Ancora di moda i peluche ma solo per alcune fasce di età. Sembra che siano i più giovani e gli anziani a preferire questo tipo di pensierino per la propria amata. Sono ancora i giovanissimi a muovere il mercato e a credere nell’amore, così ci dicono i fiorai del centro cittadino dove le rose rosse sono le più gettonate. E c’è anche chi questa mattina è andato al policlinico delle Scotte per donare il sangue in coppia. L’amore non ha confini né limiti.