Un altro lutto colpisce la città di Siena. Ci ha lasciato Giampaolo Forzoni. Lascia la madre Anna, il figlio e l’adorata nipotina. Giampaolo, 60 anni compiuti il 17 maggio, contradaiolo dell’Istrice, era una figura molto nota a Siena: la sua grande passione per i cavalli lo ha portato dapprima a fare il figurante nella passeggiata storica, per poi assumere la responsabilità del gruppo palafrenieri del Palio.
Preparava, accudiva e vestiva i cavalli della passeggiata storica, e organizzava i palafrenieri che li accompagnano. Giampaolo era anche un grande appassionato di Rally e ha partecipato a numerose corse in Valdelsa.
I funerali si svolgeranno oggi, 21 maggio alle ore 9.30 presso la Capella dell’obitorio delle Scotte. Le salma sarà poi accompagnata al Laterino per la cremazione. Lo ricordiamo con il suo solare sorriso e la sua grande disponibilità verso chiunque ne avesse necessità.