Siena piange la scomparsa di Luana Garzia

Stimato avvocato, se ne è andata a 58 anni

Di Redazione | 31 Agosto 2020 alle 9:04

Siena piange la scomparsa di Luana Garzia

Lutto a Siena per la scomparsa di Luana Garzia, 58 anni, noto e stimato avvocato del foro di Siena, dove aveva conseguito la laurea.

Da tempo afflitta da una grave malattia, nella sua carriera ha affrontato numerose battaglie legali e casi, fra cui quello legato all’aeroporto di Ampugnano. Di lei si ricorda anche l’impegno politico nelle formazioni di sinistra. “Ho appreso ora della scomparsa di Luana Garzia. Una notizia che mi addolora profondamente perché, come tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla, anche io ho avuto la possibilità di incontrare questa donna straordinaria e il suo grande amore per Siena e per la politica, quella vera, fatta con passione e in maniera genuina. Ci siamo conosciuti in occasione del congresso regionale, venne ad ascolarmi e subito scattò qualcosa, una comune voglia di cambiare le cose e di rifondare la sinistra in questo tempo nuovo. Avvertii una complicità che non scorderò. Per me è stato un onore averla al mio fianco. La mia vicinanza alla famiglia, ai suoi affetti e alla comunità del Partito democratico senese.” Così Valerio Fabiani, della segreteria regionale del Pd.

Tantissimi, sui social, i sentiti messaggi di ricordo, condoglianze e vicinanza alla famiglia da parte di amici, colleghi e conoscenti.

I funerali si terranno domani mattina alla chiesa di San Rocco a Pilli.



Articoli correlati