Siena: procedura per individuare il nuovo segretario comunale. Tacconi confermato consigliere del sindaco

Oltre agli assessori, Luigi De Mossi ha annunciato alcune novità che riguardano la governance. "Cerchiamo un segretario cerchiamo con esperienze e competenze forti". Tacconi resta alle relazioni esterne

Di Redazione | 3 Aprile 2022 alle 12:35

Siena: procedura per individuare il nuovo segretario comunale. Tacconi confermato consigliere del sindaco

Una ottimizzazione strategica della governance comunale, tra giunta e altri ruoli strategici, in vista della fase conclusiva del mandato, quella annunciata ufficialmente ieri a Palazzo Pubblico dal sindaco di Siena Luigi De Mossi. Non solo l’ingresso di due nuovi assessori nominati dal primo cittadino, ovvero Stefania Fattorini a commercio e turismo al posto di Alberto Tirelli e Pasquale Colella alla cultura.

La seconda novità resa nota ha riguardato il segretario generale. “Abbiamo formalmente avviato la procedura di pubblicizzazione per individuare il nuovo segretario comunale – ha detto  De Mossi – Una figura che sarà molto importante nella costruzione del lavoro amministrativo del prossimo anno e dei prossimi anni. E che cerchiamo con esperienze e competenze forti, come merita una sede prestigiosa quale è Siena”.

Il terzo elemento di novità è la conferma di Daniele Tacconi come consigliere del sindaco, in particolare sul fronte così importante delle relazioni esterne “mi ha autorizzato a dire – ha informato il sindaco – che si era dovuto prendere uno stop per ragioni di salute, poi rientrate”.



Articoli correlati