Siena, raduno 4S Morgan Drivers il 10 maggio: tour di auto d’epoca e tappa in centro

Patrocinio del Comune per l’iniziativa “Terre incantate” tra Umbria e Toscana: circa 20 vetture, incontro con Autismo Siena, visita al Museo Civico e sosta al Tartarugone in Piazza del Mercato

Di Andrea Bianchi Sugarelli | 18 Febbraio 2026 alle 20:00

Siena, raduno 4S Morgan Drivers il 10 maggio: tour di auto d’epoca e tappa in centro
Motori storici, linee senza tempo e un itinerario che unisce due regioni tra colline e borghi. Siena si prepara ad accogliere, domenica 10 maggio 2026, il raduno del club 4S Morgan Drivers, iniziativa intitolata “Terre incantate: tra Umbria e Toscana”. Il Comune di Siena, ha concesso il patrocinio.
Il club, con sede a Santa Margherita Ligure, ha comunicato al Comune l’organizzazione di un tour in programma dal 7 al 10 maggio con la partecipazione di circa 20 vetture d’epoca. Il percorso toccherà diverse località tra Umbria e Toscana – tra cui Orvieto, Città della Pieve, Montepulciano, Pienza, Radicofani e Castiglione del Lago – e si concluderà proprio a Siena, con l’arrivo dei partecipanti previsto per il 10 maggio.
L’appuntamento è impostato come una manifestazione turistico-culturale con una componente sociale. Nel programma, infatti, è previsto anche un momento di incontro con i ragazzi di Autismo Siena, oltre a una visita al Museo Civico e a un percorso enogastronomico. Il 4S Morgan Drivers è un club federato Asi e riconosciuto come registro di marca.
Il percorso dovrà essere concordato in anticipo con la Nobile Contrada dell’Oca, impegnata nello stesso giorno nel tradizionale “giro” di omaggio alla consorelle. Per la sosta delle auto è stata prevista la possibilità di parcheggiare sotto la struttura del “Tartarugone” in Piazza del Mercato. Una tappa di nicchia, con numeri contenuti, che porterà nel centro storico una piccola “carovana” di auto d’epoca e un programma costruito tra turismo, cultura e attenzione al sociale.

Andrea Bianchi Sugarelli

Andrea Bianchi Sugarelli è giornalista professionista con una lunga esperienza maturata nelle tv senesi e nella stampa locale dove dal 1996 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità negli ambiti dello sport, cultura, Palio e cronaca giudiziaria. Nato a Siena nel 1973, nel corso della sua carriera ha gestito le attività di comunicazione per le Città del Vino, svolgendo anche le funzioni di portavoce e curando i rapporti istituzionali con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell’Agricoltura. Ha inoltre fatto parte del CdA dell’antica Biblioteca degli Intronati. Ha guidato il settore comunicazione del Siena Calcio in serie C e, tra il 2020 e il 2021, è stato responsabile della comunicazione per il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, e delle Società partecipate del Comune. Ha un percorso accademico che si è svolto nelle università di Siena e Firenze e alla Luiss Business School. È autore e co-autore di saggi di carattere storico e di attualità.



Articoli correlati