Siena: rubate due bandiere dell'Oca nella notte tra venerdì e sabato

Sono sparite due due delle tre bandiere posizionate accanto all’oratorio. Il Governatore Cillerai: "Purtroppo un gesto che si ripete nuovamente, valuteremo se installare telecamere""

Di Redazione | 16 Maggio 2023 alle 14:00

Siena: rubate due bandiere dell'Oca nella notte tra venerdì e sabato

Un nuovo atto vandalico colpisce il mondo delle contrade. Durante i giorni della Festa Titolare sono state rubate due bandiere della contrada dell’Oca. Un gesto purtroppo non nuovo, già lo scorso anno infatti la contrada di Fontebranda era stata colpita dal medesimo atto.

“Purtroppo un gesto che si ripete nuovamente – afferma il Governatore Francesco Cillerai – ritengo che non siano persone di Siena che ben conoscono la gravità di tale gesto. La notte tra venerdì e sabato sono state rubate due delle tre bandiere accanto all’oratorio. Lo scorso anno avevamo subito il medesimo furto per cui abbiamo alzato tutti i portabandiera, ma all’ingresso dell’oratorio c’è una ringhiera ed un cancello dove crediamo si sia arrampicato chi ha commesso l’atto. Non ci sono telecamere, valuteremo in caso se metterle, ma al momento non sono presenti”.



Articoli correlati