Siena, Sigerico premiata a Milano: è tra le imprese più competitive d’Italia

Arriva un riconoscimento per Sigerico per, premiata per performance gestionale e affidabilità finanziaria

Di Redazione | 21 Dicembre 2025 alle 22:45

Siena, Sigerico premiata a Milano: è tra le imprese più competitive d’Italia

Si.Ge.Ri.Co. S.p.A., società in house del Comune di Siena che gestisce servizi per la città – tra cui parcheggi, tributi, servizi museali e impianti sportivi – ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito del 67° evento Industria Felix – 6ª edizione nazionale de “L’Italia che compete”, svoltosi a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede storica della Borsa in Piazza Affari.

Il premio è stato assegnato sulla base di una valutazione di bilancio con parametri vincolanti e finanziariamente affidabili, elaborata in collaborazione con Cerved Group, che ha analizzato le imprese italiane in relazione alla solidità economico-finanziaria, all’affidabilità e alle performance gestionali.

Il riconoscimento è stato conferito a Si.Ge.Ri.Co. nella sezione dedicata alle società a partecipazione pubblica, con una selezione a livello nazionale. L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved e A.C. Industria Felix, con la media partnership di Askanews e il supporto di partner istituzionali e finanziari. “Questo premio – dichiara la presidente di Si.Ge.Ri.Co., Concettina Graziadio – riconosce innanzitutto l’affidabilità finanziaria e la qualità della gestione della nostra società, ma soprattutto valorizza il lavoro quotidiano delle persone, che rappresentano il vero valore aggiunto dell’azienda. Continueremo a investire sull’innovazione, sull’efficienza dei servizi e sulla sostenibilità, con l’obiettivo di rispondere sempre meglio ai bisogni dei cittadini. Dedico questo riconoscimento alla città di Siena, che serviamo ogni giorno con responsabilità e impegno”.



Articoli correlati