Siena: sospiro di sollievo, ritrovata la 16enne scomparsa

Rintracciata in buone condizioni nel centro di Siena

Di Redazione | 24 Luglio 2022 alle 15:46

Siena: sospiro di sollievo, ritrovata la 16enne scomparsa

È stata ritrovata la 16enne di nazionalità tedesca Jasmine, di cui si erano perse le tracce da ieri alle 19 a Siena.

La giovane è stata per fortuna rintracciata nel centro storico della cittá, ed è in buone condizioni. A cercarla da ore erano forze dell’ordine, vigili del fuoco  e volontari.

Fin da ieri sera le Forze di polizia hanno attivato da subito un’intensa attività di ricerca, con il coordinamento della Prefettura e la direzione tecnico operativa delle ricerche a cura della Questura, che aveva ricevuto la denuncia di scomparsa della minore.

Dalla mattina si sono aggiunte le risorse dei volontari, attivati con il concorso della Provincia, del Comune di Siena e dei Vigili del Fuoco che hanno costituito un’unità di Comando Locale per la migliore gestione delle ricerche, poi proseguite con ausilio di un elicottero, alcuni droni, 2 unità cinofile vigili del fuoco e 2 operatori per la cartografia.

Alle ore 15 in Prefettura è stata convocata una cabina di regia per fare il punto sulle ricerche e per fornire nuovo impulso alle stesse. Nel corso della cabina di regia la Questura ha comunicato il ritrovamento della minore in centro, in buone condizioni di salute.

Il Prefetto di Siena, Maria Forte, esprime il più vivo apprezzamento per la capacità dimostrata da tutte le componenti istituzionali coinvolte: Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Comune di Siena e Provincia. Un sentito ringraziamento va anche al volontariato che ha brillantemente coadiuvato le altre componenti del sistema di ricerca, mettendo in campo anche droni. La prefettura è stata in costante contatto con l’ambasciata tedesca.



Articoli correlati