Siena, stagione delle corse al via a Pian delle Fornaci. Nerozzi: "Impianto da portare avanti e migliorare"

1 marzo il primo appuntamento stagionale. Il capitano del Valdimontone: "Per i cavalli siamo messi bene, c'è un bel parco, con l'età giusta"

Di Redazione | 24 Febbraio 2025 alle 19:00

Sabato 1 marzo il Galoppatoio di Pian delle Fornaci a Siena ospiterà la prima corsa dell’anno, un appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’ippica. L’evento – organizzato da Si.Ge.Ri.Co. S.p.a. in collaborazione con l’Associazione Proprietari, Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio – si terrà dalle 10 alle 18.

“Un’ottima cosa rifare le corse e farle a Pian delle Fornaci – ha detto a Buongiorno Siena il capitano del Valdimontone Aldo Nerozzi – è un impianto da portare avanti e migliorare, si vede già che è migliorato. Può diventare un ippodromo? Lo spero col cuore, voleva dire tanto per Siena, c’erano le famiglie”.

“Con i cavalli – aggiunge il capitano – siamo messi bene, c’è un bel parco, con l’età giusta, che fanno il percorso, è un buon momento. I 4 anni? Non è un problema, hanno tempo di farsi vedere. Per quanto riguarda invece i fantini – conclude – sono soliti dell’anno scorso, ma sto guardando nella parte giovane, spero di poterli utilizzare ma sopratutto di correre”.



Articoli correlati