Siena, stava rimuovendo le luminarie, ma il mezzo si è sfrenato: paura in via Monna Agnese

Intervento immediato di Polizia Locale e Vigili del Fuoco. Strada chiusa e traffico deviato in via di Città.

Di Simona Sassetti | 19 Gennaio 2026 alle 11:45

Siena, stava rimuovendo le luminarie, ma il mezzo si è sfrenato: paura in via Monna Agnese

Momenti di grande paura questa mattina nel tratto di via di Monna Agnese che si interseca con via dei Pellegrini, dove un automezzo impegnato nel togliere le luminarie ha improvvisamente perso il controllo a causa di una sfrenatura. La situazione ha generato attimi di panico tra i presenti. Sul posto sono intervenuti tempestivamente la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e gestire l’emergenza.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di ripristino delle condizioni di sicurezza del mezzo. La viabilità è stata deviata su via di Città, con inevitabili disagi alla circolazione. Non si segnalano feriti, ma l’episodio ha suscitato attimi di preoccupazione tra residenti e passanti.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati