Siena, Strada Massetana: lavori al via nonostante il maltempo

La pioggia di oggi ha solo interrotto temporaneamente le operazioni di abbattimento di alcuni pini considerati ad alto rischio

Di Redazione | 11 Marzo 2024 alle 15:00

Il maltempo non ha fermato l’avvio del cantiere in Strada Massetana per lavori attesi da tempo. La pioggia ha solo interrotto temporaneamente le operazioni di abbattimento di alcuni pini considerati ad alto rischio. Piante che saranno poi sostituite con specie ritenute più consone rispetto a quelle esistenti, nel dettaglio 22 tigli e ventidue frassini. L’intervento durerà anche nei prossimi giorni con l’incognita maltempo.

“Un intervento programmato da oltre 9 mesi – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Massimo Bianchini -, lavori temporaneamente sospesi perché con questo tempo non c’è la sicurezza necessaria per poter lavorare ma abbiamo iniziato finalmente gli interventi per la messa in sicurezza della strada. I primi giorni saranno dedicati agli abbattimenti degli alberi e successivamente al rifacimento del manto stradale. La riapertura della strada dovrebbe essere prevista per il 10 – 12 aprile, ovviamente meteo permettendo”.

Nonostante i lavori interessino un tratto viario fondamentale per la città e, spesso, molto trafficato, nella prima giornata di stop alla circolazione non si sono registrati particolari disagi.

“Abbiamo cercato di comunicare per quanto era possibile ciò che ha riguardato la viabilità – ha aggiunto Bianchini -. Qualche disagio ci sarà, qualche lamentela ci sarà. Ovviamente fanno parte di operazioni di questo tipo, noi chiaramente cerchiamo di limitare al massimo i disagi, ma qualcuno ci sarà”.



Articoli correlati