Siena Suona con ME(I)“, il contest dedicato a solisti e band emergenti di Siena e della Toscana, ha annunciato i nomi dei selezionati ufficiali. L’iniziativa, promossa dal MEI – Meeting degli Indipendenti con l’Associazione Siena Città della Musica e in collaborazione con I Propositivi, ha scelto i finalisti tra oltre 100 candidature.
I sei finalisti che si esibiranno nella serata finale sono:
- Provvedi
- SoloGemma
- Bulls
- A Tra Poco
- Spoil Theater
- Federica Marinari
Sono state inoltre assegnate segnalazioni speciali per l’originalità e il potenziale artistico ad altri quattro artisti e band:
- Dettalele
- C’esco
- 21 Grammi
- I Lolli
La finalissima si terrà sabato 20 settembre a partire dalle ore 21.00 alla Fortezza Medicea di Siena. L’ingresso sarà libero.
La serata vedrà come ospite speciale Filippo Graziani con la sua band, che si esibirà con il tour “Ottanta” in omaggio al padre Ivan Graziani. Ad aprire il concerto saranno i Deschema, l’indie band che ha partecipato a Sanremo Giovani e al Sanremo Giovani World Tour, e che presenterà le sue nuove produzioni.
Durante il pomeriggio del 20 settembre si terrà un workshop gratuito per tutti gli iscritti al contest, con operatori ed esperti del settore musicale. L’evento sarà aperto a tutti i musicisti e giovani interessati.