Ancora furti a Siena e di nuovo presa di mira la zona di Via Mentana. Alcuni giorni fa è stato messo a segno un colpo all’ora di pranzo. Venerdì sera l’ennesimo tentativo è stato fatto nel tardo pomeriggio e non è andato a buon fine solo perché una vicina di casa si è accorta di quanto stava accadendo e ha cominciato a urlare, facendo scappare i ladri, che non si erano fatti scoraggiare nemmeno dall’allarme che era scattato e stava suonando. E che anzi, mentre saltavano giù dal balcone per fuggire, hanno avuto anche l’ardire di mandare a quel paese la signora che li aveva “disturbati” nel loro intento.
Secondo le descrizioni, i ladri erano tre uomini, alti (uno ancora più degli altri due), magri, indossavano felpe e passamontagna. Sembravano stranieri, uno era di colore.
E leggendo i commenti sui social, la settimana scorsa, le stesse persone avrebbero tentato di entrare in un appartamento di Viale Cavour, mentre i proprietari erano in casa, cercando di sfondare il vetro della finestra, per fortuna senza riuscirci.