Siena, tra musica e gin il lungo weekend di Vivi Fortezza

Fine settimana di musica e spettacolo, presenti Parbleu, Il Mago del Gelato, Serena Brancale, Whitemary, Elasi e Camilla Pnk. Il 5 e il 6 ci sarà anche “Saranno famosi nel gin – Summer edition”

Di Redazione | 5 Luglio 2024 alle 12:19

Siena, tra musica e gin il lungo weekend di Vivi Fortezza
Arrivano i nuovi eventi musicali sul palco principale di Vivi Fortezza 2024. Dal fino al 7 luglio, il piazzale della Fortezza Medicea di Siena ospiterà, tra gli altri, Parbleu, Il Mago del Gelato, Serena Brancale, Whitemary, Elasi e Camilla Pnk. Si è cominciato ieri, giovedì 4 luglio, con l’energia del jazz funk afro beat de Il Mago del Gelato (ore 21) e della disco mediterranea dei Parbleu (ore 22). Chiusura con il dj set di Ghiaccioli e Branzini (ore 23.30).
Oggi venerdì 5 i cantautori Gian Dust e Giorgia Ari apriranno alle 21 la serata a Serena Brancale (ore 22), polistrumentista e autrice che ama il pop dalle tinte soul. A seguire la selezione musicale di Key.Na (ore 23.30). I suoni elettronici saranno i protagonisti di sabato 6, grazie all’electro pop di Whitemary (ore 22) che avrà come coda il beat dal sapore mediterraneo di Makossa (ore 23.30).
Non solo, il 5 e il 6 luglio, a partire dalle 18, Vivi Fortezza ospiterà anche “Saranno famosi nel gin – Summer edition”, rassegna a ingresso libero di 25 tra i migliori produttori italiani selezionati da Il GINgegnere.
L’ultimo appuntamento musicale sarà domenica 7, quando il dj set dell’eclettica producer e cantautrice Elasi (ore 23.30) chiuderà la serata aperta dal sound tra jazz e r&b dei CousCous a colazione (ore 21) e dall’electro punk di Camilla Pnk dei Ros (ore 22).
Per accedere agli eventi, che sono a ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione sulla piattaforma Eventbritehttps://www.eventbrite.com/cc/vivifortezza-main-stage-2024-3426039.
In collaborazione con The B-Side, il 4 e il 5, a partire dalle 19.30 al Bastione San Domenico, ci saranno la preview del dj set di Ghiaccioli e Branzini il giovedì e del set di Key.Na il venerdì. Sempre al Bastione San Domenico, sabato 6 dalle 19.30 ci sarà il dj set di Zanu Fx, realizzato assieme a Wild Elsa.
Questi appuntamenti sono realizzati dall’Associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con: Parmolaia Top Services, The B-Side, Sounder, Wild Elsa.
Vivi Fortezza è il progetto di rivalorizzazione della Fortezza Medicea di Siena. Per tutta l’estate, uno degli spazi più suggestivi della città diventerà un vero e proprio giardino di eventi, tra musica, sport, cultura, cibo e benessere. Il programma della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Siena, è ideato dall’associazione Propositivo (Pro +).
Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e sostenibilità. A tutte le ore del giorno è possibile passare in Fortezza per trovare qualcosa d’interessante. Non mancano i punti di somministrazione, luoghi dove poter abbinare bibite rinfrescanti a viste spettacolari. Nel piazzale principale, inoltre, è possibile trovare la pizzeria a cura di Parmolaia Top Services.
La rassegna “Libri Vivi”, a cura della Biblioteca comunale degli Intronati, nel corso della settimana propone approfondimenti su libri contemporanei e su classici del passato.


Articoli correlati