Siena, un altro gioiello passa in mani straniere: tenuta di Bagnaia venduta agli indiani

Gli storici proprietari Monti-Riffeser hanno ceduto il passo, per una cifra, si vocifera, intorno ai 60 milioni, a un gruppo indiano. Sempre più nuovi investitori stranieri mettono le mani sui gioielli del territorio

Di Redazione | 9 Novembre 2023 alle 19:00

Siena, un altro gioiello passa in mani straniere: tenuta di Bagnaia venduta agli indiani

Era il fiore all’occhiello della Monti Fiffeser e sembra quasi impossibile che la famiglia abbia deciso di vendere la tenuta gioiello, quella nella quale, ai tempi del massimo splendore, si organizzavano concorsi di equitazione a livello internazionale. Ma quei tempi sembrano ormai lontani se Monti ha deciso di vendere agli inizi di novembre ad un gruppo indiano la tenuta, come riporta L’Espresso.

Top secret per adesso le cifre dell’operazione, ma si vocifera che il prestigioso resort  da 1100 ettari sia passato di mano ai nuovi proprietari per circa 60 milioni. I Monti Riffeser, che adesso hanno ceduto il passo, avevano in carico la storica proprietà della struttura fin dagli anni cinquanta.

Sempre più nuovi investitori internazionali puntano con decisione i gioielli del senese. Non solo quindi americani, russi, armeni e cinesi, si arricchisce la geografia dei nuovi capitali. Nei giorni scorsi anche il centro commerciale Porta Siena è stato ceduto a un gruppo con base in Ungheria, Indotek. La speranza è che tali vendite di asset e proprietà siano foriere di investimenti e di riflessi positivi sull’economia locale.



Articoli correlati