Siena: una scuola media al posto dell'ex caserma dei pompieri in viale Cavour

Il presidente della Provincia Franceschelli illustra i progetti ai microfoni di Siena Tv. In cantiere ci sono molte novità che riguardano la formazione superiore, con uno sguardo al settore delle scienze della vita

Di Redazione | 30 Marzo 2021 alle 21:30

Siena: una scuola media al posto dell'ex caserma dei pompieri in viale Cavour

Dare impulso e innovazione alle scuole medie e superiori, come ad esempio recuperare l’ex caserma dei vigili del fuoco in viale Cavour, da riconvertire in spazi scolastici. E’ l’obiettivo della provincia di Siena, ha detto il presidente Silvio Francheschelli ai microfoni di Siena Tv. Ma non solo. In cantiere ci sono molte novità che riguardano la formazione superiore, con uno sguardo al settore delle scienze della vita.

“Il futuro dell’ex caserma di viale Cavour è legato a quello dell’immobile di viale Sardegna, conosciamo le criticità delle scuole medie superiori nella città, sono marcate – conferma il presidente ai nostri microfoni – Stanno arrivando delle risorse e vogliamo metterle a sistema. Vorremo fare qualcosa di legato alle scienze della vita, potenziando gli istituti superiori affinchè siano finalizzati a formare i ragazzi verso questo polo scientifico. Puntiamo a realizzare, nei prossimi 5 anni, tra le 25 e le 30 nuove aule, in parte sono già appaltate, in parte ci sono progetti in fase esecutiva e altri sono in fase di studio di fattibilità”.

 



Articoli correlati