Siena, uova pasquali per nonni e bambini, i volontari della Misericordia di San Miniato in casa di accoglienza

Anche quest'anno i volontari della Misericordia San Miniato hanno organizzato la consueta consegna delle uova di Pasqua ai nonni della casa di riposo di via Mascagni. Un esempio di solidarietà che si rinnova di anno in anno

Di Lorenzo Agnelli | 30 Marzo 2024 alle 16:30

L’immagine della consegna di uova di cioccolato ai nonni della Casa di Riposo e ai bambini della Domus di accoglienza gestite dall’Arciconfraternita di Misericordia è il messaggio più bello e intenso per queste Festività pasquali. Un messaggio firmato dalla Misericordia di San Miniato di Siena che ha voluto donare un uovo a ciascuno degli ospiti delle due strutture di Via Mascagni. Un’iniziativa voluta e portata avanti dai volontari dell’associazione che questa mattina hanno proceduto con la consegna.

“Per la donazione ringraziamo la nostra sezione della Misericordia di San Miniato che ha avuto questa splendida idea e ha creato questo momento bello per i bambini della Casa Accoglienza Domus Concordiae per le persone anziane della Casa di Riposo – afferma con piacere il Provveditore dell’Arciconfraternita di Misericordia di Siena Paolo Almi -. Sicuramente è un momento che gratifica chi lo fa, ma credo anche che la gioia vera viene dal cuore quando si dedica il tempo per gli altri, e auguro di provarlo. Chi è volontario in questo modo, fa veramente il volontario”.

Una Pasqua sicuramente molto dolce vista la quantità di uova raccolte dall’associazione per un momento di festa sottolineato dalla presenza dei volontari e operatori della Misericordia di San Miniato, oltre al Provveditore dell’Arciconfraternita di Misericordia di Siena Paolo Almi e al Conservatore della Casa di Accoglienza Mauro Migliorini. Un momento davvero speciale che ha regalato un sorriso ai bambini, alle mamme e agli anziani ospiti di questo luogo di accoglienza che, durante tutto l’anno, rende la vita migliore e più serena ai suoi ospiti.

“Per noi è una giornata molto importante perché ci ripaga del lavoro che facciamo – spiega Mauro Migliorini Conservatore e Direttore della Casa di Accoglienza -, nei volti dei bambini e degli anziani c’è anche quel momento di serenità e di gioia. Ciò che ci contraddistingue come Misericordia è cercare di stare con loro il più possibile e offrire i servizi migliori che possiamo, quindi vederli sereni e felici, non solo in questo giorno, ma anche in tutti gli altri giorni dell’anno è per noi davvero importante”.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati