Oggi la lista del Pd a sostegno di Anna Ferretti candidata sindaca di Siena e domani la lista che porta proprio il suo nome. Tra le fila dem volti noti della politica e candidati alla prima esperienza, di varia età e soprattutto in rappresentanza di settori professionali tra i più disparati. Nella lista Anna Ferretti candidata sindaca saranno 29 i nominativi, che saranno svelati solo domani, ma con un uni comune denominatore: la forte attinenza con il mondo sociale.
“La lista che sarà resa nota domani affonda le radici nella mia esperienza lavorativa e sociale, ci sono molti volontari impegnati, operatori sociali, insegnanti con cui ho collaborato, liberi professionisti e dipendenti comunali” sottolinea la Ferretti a Siena Tv.
In altri capoluoghi toscani si rafforza l’alleanza tra Pd e 5 stelle in vista delle amministrative, sull’onda lunga di quanto sta avvenendo anche sul panorama nazionale. Una candidatura pentastellata anche a Siena potrebbe aprire nuovi scenari in caso di ballottaggio. “Dobbiamo incontrarci e valutare eventuali progetti comuni, siamo aperti e disponibili” evidenzia la Ferretti. E mentre prosegue il percorso elettorale di Anna Ferretti tra incontri e iniziative l’attesa è tutta per la neosegretaria del Pd Elly Schlein che potrebbe tornare presto a Siena: “Dopo Pasqua contiamo di averla a Siena, la aspettiamo con ansia e gioia”.