Sena Civitas suona la carica con i suoi 32 candidati al consiglio comunale per le prossime elezioni amministrative di maggio. Nomi di donne e uomini impegnati nel tessuto sociale ed economico senese che mettono a disposizione le proprie competenze al servizio della città per quel progetto civico di rinnovamento di Siena. Candidati che evidenziano una varietà di estrazione sociale, di storia e cultura differenti che può essere un valore aggiunto in una lista che già cinque anni fa si presentò all’appuntamento amministrativo. Adesso torna sulla scena politica senese proponendo novità ma anche una vecchia conoscenza: il già consigliere Pietro Staderini, mentre restano fuori gli storici referenti politici Renzo Traballesi e Claudio Marignani.
“E’ una lista che rappresenta molte categorie economiche, e vanta giovani, elementi di esperienza e donne – sottolinea Marignani – Pacciani non ha scheletri nell’armadio, non deve dire grazie a nessuno, non ha mai fatto parte di grovigli e ricciarelli, non ha avuto ruoli o tessere di partito, può far cambiare pagina a questa città con metodo e rinnovamento della classe dirigente”.
Una lista che nasce da un’associazione di cittadini e che oggi rappresenta una vera e propria realtà politica della città. Sena Civitas è una forza con un baricentro spostato al centro e che punta a dare equilibrio alla coalizione del Polo Civico Siena con Fabio Pacciani candidato sindaco. “La formazione di una lista che prende corpo da una associazione è un momento lieto” aggiunge soddisfatto Pacciani.
LISTA DEI CANDIDATI:
ALMERICO LAURA
BARAGLI RITA
BERNI DANIELE
CANNONI MARIANGELA
CARFORA ANTONIO
CHIEZZI FRIDA
CIATTI LAURA
CINOUEGRANA VIVIANA
CINUGHI DE PAZZI ALESSANDRO
CRESCENZI FABIO DARIO
DELPRATO PAOLO
FIGURA MARCO
GIUNTI VANNA
GRASSO GINEVRA
GRAZZINI MARCO
GRICCIOLI MARCELLO
LANZA VOLPE SALVATORE
MARGIACCHI ALESSANDRO
MARIOTTI FIORELLA
MONTALTO EMILIANO MARIO
OLIVIERI SILVANO
PARRI CHIARA
PELLEGRINO FRANCESCO
PINI DANIELE
POGGIOLI RENATA
SGANGA JACK
STADERINI PIETRO
TANZINI LORENZO
TESTA GIULIANA
TUNSOIU GENOVEVA GEORGETA
VELLA MARIA
VERDUZIO MARIA GRAZIA