Siena, Via Tolomei: cassonetti pieni e rifiuti sui marciapiedi. La segnalazione di un lettore

Rifiuti fuori dai cassonetti e marciapiedi impraticabili in via Benedetto Tolomei, zona Uncinello. È quanto segnala un residente

Di Redazione | 28 Ottobre 2025 alle 10:34

Siena, Via Tolomei: cassonetti pieni e rifiuti sui marciapiedi. La segnalazione di un lettore

Rifiuti fuori dai cassonetti e marciapiedi impraticabili in via Benedetto Tolomei, zona Uncinello. È quanto segnala un residente, che da giorni documenta la situazione con foto inviate anche agli organi competenti.

Il problema riguarda i nuovi cassonetti introdotti recentemente: “Quelli che si aprono sono perennemente stracolmi e la spazzatura viene lasciata fuori”, scrive. L’accumulo dei sacchi rende difficile il passaggio dei pedoni e, secondo la segnalazione, favorirebbe la presenza di roditori attratti dai rifiuti.

La criticità è aggravata dal fatto che il cassonetto più grande, destinato all’indifferenziato, risulterebbe inutilizzabile: “Non si apre nemmeno con la tessera”, precisa il cittadino. La situazione, fotografata anche nella giornata di ieri, lunedì 27 ottobre, sarebbe così da oltre una settimana.

I residenti auspicano che la loro segnalazione possa essere utile a chi di competenza per intervenire sulla gestione dei rifiuti in quest’area della città.



Articoli correlati