Siena vince ancora e allunga in classifica

Finisce 1-0 Siena Sangiovannese grazie al gol di Guidone

Di Redazione | 25 Aprile 2021 alle 16:52

Siena vince ancora e allunga in classifica

Per il recupero della 23a giornata del campionato di Serie D girone E all’Artemio Franchi si affrontano Siena e Sangiovannese due squadre che hanno dimostrato nelle ultime giornate tutta la loro forza. Il Siena di Gilardino è chiamato a confermare le prestazioni delle ultime partite tenendo accesa la speranza in un aggancio ai piani alti della classifica.
Esordio in bianconero per Matej Pavlak il croato classe 2002 che da tempo si allena con la squadra.
Torna in difesa Vincenzo Guarino ed è confermata la presenza a centrocampo di Andrea De Falco insieme a Giuseppe D’Iglio.
Il Siena si dispone con un 3 4 3.
Al quarto minuto Siena già in vantaggio dopo un’azione tambureggiante che aveva portato Guidone a tu per tu con Allegranti che con un vero e via proprio miracolo sventa, ma l’azione continua: palla per Guberti che di prima offre un pallone eccezionale per la testa di Guidone che non sbaglia, Siena in vantaggio.
Si arriva così al ventesimo senza particolari sussulti con la Sangiovannese che pare aver conquistato qualche metro di campo.

Al 32esimo clamorosa palla gol fallita dal capitano Guidone che messo a tu per tu con il portiere avversario, da un’ottima iniziativa di Martina sbaglia clamorosamente il colpo del 2 a 0.
Prodigioso al trentasettesimo l’intervento di Narduzzo su Lorenzoni che su una palla vagante tira a botta sicura, ma il portiere bianconero si fa trovare presente.
Si chiude senza altri sussulti la prima parte di gara.
All’inizio del secondo tempo è la Sangiovannese che continua ad attaccare, al terzo minuto ottima possibilità per gli ospiti con il numero 4 Lunghi che tira in porta, ma arriva ancora la parata dell’ottimo portiere bianconero Narduzzo
Narduzzo si ripete al decimo minuto quando, su intervento sottoporta di Gerardini, si distende in una parata che ha dell’incredibile.
Al sedicesimo Gilardino rivoluziona il centrocampo, chiama fuori De Falco e D’Iglio ed inserisce al loro posto Agnello e Bani.
Al ventesimo Guidone su punizione di Agnello impatta in modo fantastico la palla di testa insaccando il pallone in rete, ma l’azione era viziata da fuorigioco del capitano del Siena.
Al ventiquattresimo è il momento di Gibilterra che sostituisce lo stanchissimo Guberti.
Al quarantesimo Gilardino concede il riposo anche al capitano Marco Guidone al suo posto entra Orlando.

Si chiude così una bellissima partita in cui tutte e due le squadre hanno dimostrato il loro valore.
A tratti la partita è stata in mano al Siena a tratti è stata in mano all’ottima Sangiovannese che ha trovato sulla sua strada un grandissimo Narduzzo.
Gilardino porta a casa un altro risultato utile che allunga questa striscia eccezionale che sta riportando i suoi ragazzi nelle parti alte della classifica e ora mercoledì sotto con il Montespaccato.



Articoli correlati