"Siete stati veramente in gamba nonostante le tante difficoltà", il messaggio del Cardinale agli studenti

Il messaggio del cardinale rivolto a tutto il mondo della scuola in occasione della fine dell'anno scolastico

Di Redazione | 9 Giugno 2022 alle 11:30

"Siete stati veramente in gamba nonostante le tante difficoltà", il messaggio del Cardinale agli studenti

“Domani si chiude l’anno scolastico, ancora segnato da una pandemia che piano piano ci sta lasciando. Vorrei cogliere l’occasione per salutare e ringraziare tutti: insegnanti, personale non docente, i nostri ragazzi e ragazze e le loro famiglie. Siete stati veramente in gamba nonostante le tante difficoltà incontrate”.

E’ questo l’incipit del messaggio che il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino rivolto a tutto il mondo della scuola in occasione della fine dell’anno scolastico.

“Con le scuole di Siena e della provincia – aggiunge il cardinale Lojudice – da tempo abbiamo siglato un patto per “camminare insieme”, per costruire una comunità più forte e coesa. Ora arriva il periodo estivo e molti alunni hanno deciso di dedicare una parte delle vacanze al volontariato. Un segno di grande maturità che ci rende tutti orgogliosi di loro ancora una volta. Altri, soprattutto a Siena, saranno impegnati nei preparativi del Palio del 2 luglio, immersi nel meraviglioso e solidale mondo delle contrade. Un’esperienza formativa importantissima”.

“Il mio augurio – conclude-  è di ritrovarci il prossimo anno ancora insieme per raggiungere con voi nuovi traguardi e per invadere con il vostro sorriso le strade delle nostre città, piccole e grandi. Ne abbiamo davvero bisogno! Ai ragazzi e alle ragazze delle terze medie e del quinto anno voglio fare una grande in bocca al lupo per i prossimi esami. Noi siamo accanto voi”.



Articoli correlati