Sonia Bergamasco dà voce ai versi di Dina Ferri nell'atmosfera magica di San Galgano

La voce intensa di Sonia Bergamasco ha incantato il pubblico in "Esiste un fiore strano", dando corpo ai limpidi versi della poetessa toscana Dina Ferri

Di Redazione | 16 Luglio 2025 alle 18:00

Nell’incanto senza tempo dell’Abbazia gotica a cielo aperto San Galgano, la voce intensa di Sonia Bergamasco ha incantato il pubblico in “Esiste un fiore strano”, dando corpo ai limpidi versi della poetessa toscana Dina Ferri, scomparsa a soli ventidue anni. A intrecciarsi con le letture, il 15 luglio, le note raffinate dell’Orchestra della Toscana, diretta dal talentuoso Davide Trolton.

Un omaggio poetico e sonoro, nei luoghi dove Dina Ferri visse la sua breve ma luminosa esistenza. Una serata unica, in cui la parola si è fatta musica e la musica, memoria, attraversando epoche e linguaggi e regalando al pubblico un’esperienza intensa e affascinante. Lo spettacolo si è svolto nell’ambito della decima edizione di Entroterre Festival, manifestazione diffusa ideata e organizzata da Fondazione Entroterre, con la direzione artistica di Luca Damiani.



Articoli correlati