Home Cronaca Sorpasso spericolato, provoca incidente e scappa
feriti padre e figlio ambulanza_118_siena incidente per sorpasso spericolato
0

Sorpasso spericolato, provoca incidente e scappa

0
0

Sperona auto per un sorpasso spericolato e poi fugge

Provoca un incidente con un sorpasso spericolato e poi si dilegua. Ma i carabinieri si sono messi sulle sue tracce e dopo averlo trovato hanno proceduto con la denuncia per omissione di soccorso.

Sono da poco passate le 1 e la Peugeot bianca con a bordo Fabio O. di anni 61, percorre viale Toselli in uscita da Siena. Giunto  all’intersezione con Piazza Maestri del Lavoro, vede sopraggiungere dalla direzione opposta una Lancia Ypsilon blu in fase di pericoloso sorpasso. Per evitare o limitare  l’impatto, la Peugeot si sposta a destra il più possibile, per liberare la corsia che però non è abbastanza larga.

Dopo lo speronamento, la Lancia Y, senza fermarsi per constatare i danni, si dilegua verso viale Sardegna. Sul posto arriva il personale del 118 per soccorrere il ferito e una gazzella Radiomobile dei carabinieri che si mette all’inseguimento del fuggitivo. Il veicolo viene rintracciato sulla Cassia Sud nei pressi di Isola d’Arbia dall’equipaggio autoradio Norm. L’auto riporta chiaramente i danni dell’incidente e a bordo c’è N.L., 21 anni, nato in Bulgaria ma residente a Monteroni d’Arbia. Il giovane ammette le sue responsabilità e sostiene di essersi allontanato per paura delle conseguenze. Nei suoi confronti scatta la denuncia per omissione di soccorso.

Il conducente della Peugeout viene trasportato al pronto soccorso, sottoposto ad accertamenti e giudicato guaribile in dieci giorni per trauma distrattivo-distorsivo alla spalla sinistra da incidente d’auto.