Soundreef Mens Sana, allenamento ad Amatrice il 23 ottobre

Di Redazione | 17 Ottobre 2017 alle 18:49

Soundreef Mens Sana, allenamento ad Amatrice il 23 ottobre

I biancoverdi ad Amatrice il 23 ottobre per sostenere la comunità colpita dal terremoto

Un impegno particolare, quello che aspetta la Soundreef Mens Sana lunedì prossimo, 23 ottobre. I biancoverdi lasceranno  il PalaEstra per allenarsi al Palazzetto dello Sport “Antonio Sbardella” di Amatrice, la città in provincia di Rieti colpita dal terremoto nell’agosto 2016.

Dopo aver partecipato a diverse iniziative rivolte a raccogliere fondi per agevolare la ricostruzione del centro sabino, la Mens Sana ha deciso di trasferirsi per un pomeriggio nell’Alto Lazio con l’intento di rendere ancora più concreto il suo sostegno nei confronti di una comunità che lotta quotidianamente per ritrovare la sua normalità.

La Soundreef Mens Sana inizierà così la preparazione verso la partita di Scafati del prossimo 29 ottobre ed al termine dell’allenamento giocatori e staff si dedicheranno ad un incontro diretto con la cittadinanza. I dettagli dell’iniziativa saranno presentati in occasione di una conferenza stampa in programma lunedì 23 ottobre alle 15.15 presso la palestra di Amatrice.

Guido Bagatta, Presidente Mens Sana Basket 1871: “In un mondo come quello di oggi in cui i valori passano in secondo piano, lo sport continua ad essere un mezzo per sopperire a questa mancanza. Quello che è successo ad Amatrice nell’agosto 2016 ha colpito tutto il paese ed allenarsi nel nuovo palazzetto rappresenta per noi motivo di orgoglio. Un grandissimo ringraziamento va al comune di Amatrice che ci ha regalato questa opportunità ed a Openjobmetis e Terrecablate per il loro supporto e la loro generosità”.

Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice: “Da uomo di sport, non posso che essere felice per la visita di un club blasonato come la Soundreef Mens Sana, e ringrazio il suo presidente, un giornalista innamorato della pallacanestro come Guido, Guido Bagatta. Perché lo sport – il basket, nel caso di Siena – è un sentimento che unisce, lo sport rende fratelli, lo sport è un veicolo di solidarietà. Ma non solo. Lo sport – aggiunge il Sindaco – è anche uno strumento di crescita per un territorio come il nostro, che fonda la propria ricostruzione anche sulla realizzazione del liceo sportivo turistico a vocazione internazionale. Per questo, accolgo con particolare soddisfazione l’idea di Soundreef Mens Sana di allenarsi nel nostro Palazzetto. Per gli studenti del liceo, come per tutte le ragazze e i ragazzi di Amatrice, sarà l’occasione di vedere all’opera dei grandi professionisti della pallacanestro italiana. Vi aspetto lunedì 23, per fare canestro insieme a Siena”.



Articoli correlati