Paycare, a fine mese si riapre il tavolo regionale

La strada è ancora lunga, ma la volontà di riaprire il dialogo è un segnale positivo

Di Redazione | 7 Luglio 2023 alle 18:30

Qualche piccolo spiraglio di luce sta iniziando a illuminare i lavoratori di Paycare. Ancora la strada da compiere è molta ma l’azienda, dopo aver chiesto e ottenuto la chiusura del tavolo di crisi, si è resa disponibile alla riapertura del dialogo. In occasione dello sciopero nazionale dei metalmeccanici i lavoratori di Paycare si sono incontrati in azienda con il sindacato per fare un punto della situazione. A breve ci sarà l’incontro in Regione.

“La settimana scorsa l’azienda ci ha comunicato che è propensa a vederci, specificando che la loro intenzione è quella di ridiscutere gli accordi in essere – ha detto il segretario generale Fim Cisl Giuseppe Cesarano -. L’incontro era previsto per la prossima settimana ma c’è stato uno slittamento e ci sarà o il 31 luglio o il primo di agosto”.

Garantire un futuro per la sede di Monteriggioni resta l’obiettivo dei sindacati o, in alternativa, riattivare il piano di politiche attive e uscite incentivate. Intanto l’azienda adesso è più presente ed ha interrotto il silenzio ad oltranza:

“Rispondono alle nostre sollecitazioni, intravediamo un dialogo. E’ fondamentale per affrontare la trattativa” ha concluso Cesarano.



Articoli correlati