“Sport Siena Week end”, quattro settimane di grande sport

Dal 27 febbraio torna ‘Sport Siena Week end’, la manifestazione dedicata allo sport, in tutte le sue forme, organizzata dal Comune di Siena con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena.

L’edizione 2016 si snoderà per quattro fine settimana consecutivi, fino al 20 marzo, con esibizioni dal vivo, competizioni agonistiche, mostre, convegni e master class e coinvolgerà società, associazioni sportive e dilettantistiche, protagonisti sportivi di ieri e di oggi.

Il programma della rassegna è stato presentato oggi, martedì 16 febbraio, nel corso di una conferenza stampa.

“Quattro weekend di grande sport – ha detto Bruno Valentini, sindaco di Siena – dalla Terre di Siena Ultramarathon alle Strade Bianche, dal Minibasket alla Campestre dentro le mura della città, fino al Nordic Walking e alla Boxe. Questi sono solo alcuni dei tantissimi eventi di questa nuova edizione di Sport Siena Week End che, quest’anno, si presenta con un programma ricchissimo di iniziative pensate sia per gli adulti che per i bambini, per i professionisti così come per i dilettanti. Una manifestazione di cui andiamo molto orgogliosi, frutto di un lavoro di squadra dell’Amministrazione con le tante associazioni sportive che operano nella nostra città. Sport Siena Week End, inoltre, rappresenta un momento di richiamo per Siena in un periodo dell’anno che non è solitamente caratterizzato da grandi flussi turistici”.