"Stai male? Ti guarisco io". Siena Tv incontra il "medium"

Di Redazione | 6 Settembre 2018 alle 18:59

"Stai male? Ti guarisco io". Siena Tv incontra il "medium"

La nostra inchiesta in Val d’Elsa alla scoperta di chiromanti e maghi. A Poggibonsi mesi fa una donna si tolse la vita dopo una truffa a base di falsi guaritori

Circolano da alcuni giorni in città e in provincia i volantini riportanti il numero di telefono di un “medium”, che invita a contattarlo in caso di preoccupazioni, fortuna avversa e malattie.

Siena Tv ha così deciso di andarlo a conoscere per capire come opera: l’uomo è attivo a Colle val d’Elsa, poco lontano da Poggibonsi, dove alcuni mesi fa si è registrato il suicidio di una donna vittima proprio di una truffa perpetrata da un finto guaritore. Un ascendente, quello dei medium e chiromanti in Val d’Elsa, molto forte.

Con le nostre telecamere lo abbiamo così incontrato: non ha voluto essere ripreso ma ha spiegato le caratteristiche della sua attività. Non mancando di parlare della morte della signora poggibonsese: “Vittima di un incompetente – ha detto – l’ho sentita nominare spesso e tutti si lamentavano, da anni. Una persona pericolosa”.

IL SERVIZIO COMPLETO NELL’EDIZIONE DELLE 20.30 DEL TG



Articoli correlati