“Stai male? Ti guarisco io”. Siena Tv incontra il “medium”

La nostra inchiesta in Val d’Elsa alla scoperta di chiromanti e maghi. A Poggibonsi mesi fa una donna si tolse la vita dopo una truffa a base di falsi guaritori

Circolano da alcuni giorni in città e in provincia i volantini riportanti il numero di telefono di un “medium”, che invita a contattarlo in caso di preoccupazioni, fortuna avversa e malattie.

Siena Tv ha così deciso di andarlo a conoscere per capire come opera: l’uomo è attivo a Colle val d’Elsa, poco lontano da Poggibonsi, dove alcuni mesi fa si è registrato il suicidio di una donna vittima proprio di una truffa perpetrata da un finto guaritore. Un ascendente, quello dei medium e chiromanti in Val d’Elsa, molto forte.

Con le nostre telecamere lo abbiamo così incontrato: non ha voluto essere ripreso ma ha spiegato le caratteristiche della sua attività. Non mancando di parlare della morte della signora poggibonsese: “Vittima di un incompetente – ha detto – l’ho sentita nominare spesso e tutti si lamentavano, da anni. Una persona pericolosa”.

IL SERVIZIO COMPLETO NELL’EDIZIONE DELLE 20.30 DEL TG

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau