Musica, risate e buon cibo si incontrano sabato 7 febbraio ad Abbadia Isola con “Stand Up MaM. Ridere al Museo”, appuntamento inserito nel cartellone delle serate Incroci promosse dal Comune di Monteriggioni.
L’evento si svolge al BarMaM, elegante locale collegato al Museo archeologico, che per l’occasione si trasformerà in un vero club caldo e accogliente, pensato per vivere un’esperienza culturale completa: concerto, buffet e spettacolo teatrale. Si parte alle 19.15 con il concerto “Modo Livre – Viaggio con Ivan Lins”, affidato al trio composto da Sergio Corbini (pianoforte), Giacomo Rossi (contrabbasso) e Francesco Petreni (batteria). Un omaggio raffinato al grande compositore brasiliano Ivan Lins, le cui melodie dialogano con il linguaggio del jazz contemporaneo in un percorso di ricerca sonora e improvvisazione. Dalle 21.15 riflettori puntati sulla stand up comedy con “Wonderful”, esilarante quiz teatrale scritto e interpretato da Massimo Bonechi e Riccardo Goretti.
In scena prende vita un gigantesco gioco a quiz che coinvolge tutto il pubblico: vengono sorteggiati anni compresi tra il 1973 e oggi, e da lì partono domande su eventi grandi e piccoli della nostra memoria collettiva. Chi risponderà meglio salirà sul palco per il “domandone” finale, con la possibilità di vincere un premio decisamente… wonderful.
Bonechi, attore e regista, è tra i fondatori della compagnia Edison Teatro e ha collaborato a lungo con Ugo Chiti. Goretti, artista poliedrico tra teatro e cinema, è tra i fondatori della compagnia Gli Omini ed è apparso anche sul grande schermo in film come Figli e nel biopic Il Divin Codino.