Debutta oggi, in esclusiva su Disney + “Stanley Tucci in Italy”, il nuovo programma del National Geographic che vede il celebre attore di origini italiane, viaggiare per l’Italia per raccontare il territorio attraverso il cibo.
Cinque episodi, girati tra Toscana, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Abruzzo e Lazio, esplorando le tradizioni culinarie che hanno plasmato la cultura propria di ogni regione e che vedono protagonista anche Siena. Tucci infatti ha partecipato alla cena della Prova Generale del Palio del 2 luglio 2024, nella contrada del Valdimontone e dalle immagini diffuse nel trailer si vede l’attore che attraversa i tavoli imbanditi in Via dei Servi, va a curiosare in cucina, parla con i contradaioli e ribadisce l’unicità di Siena, affermando meravigliato che “tutto questo in Inghilterra o in America non sarebbe possibile”.
“L’Italia è una festa per i sensi, e Tucci in Italy è un invito a tavola – ha spiegato Stanley Tucci – non si tratta solo di cibo, ma anche di persone, di storia e di passione che rendono l’Italia così speciale. Credo che il buon cibo sia fonte d’ispirazione, perciò spero di ispirare gli spettatori ad accogliere a braccia aperte la bellezza e la ricchezza della cultura italiana”.
La docuserie Tucci in Italy Disponibile su Disney+ e National Geographic a partire dal 19 maggio 2025, solo a pagamento.