Il Comune di Siena ha ufficializzato la nomina della commissione che valuterà le domande presentate nell’ambito del bando “Giovani e Impresa – II Edizione”, dedicato al finanziamento di start-up giovanili. L’iniziativa rientra nel progetto “GenerAzione-Si”, promosso insieme ad altri enti del territorio e sostenuto dal co-finanziamento nazionale di Anci, per un importo di 150.000 euro.
Il progetto, approvato nell’ottobre 2024 e poi ammesso al finanziamento, punta a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese guidate da giovani, in linea con le vocazioni e le risorse del territorio senese. Alla scadenza del bando sono pervenute sette domande, che saranno ora valutate dalla commissione composta da Francesco Ghelardi (presidente), Giulietta Bonechi, Maurizio Serafin e Aldo Luca Cupello, quest’ultimo in qualità di segretario.
La commissione si occuperà della selezione attraverso l’analisi delle domande e un colloquio motivazionale, formulando la graduatoria finale.
L’iniziativa si inserisce tra le azioni del Comune per sostenere l’imprenditoria giovanile e contribuire allo sviluppo locale.