Torna questa sera alle 21 su Siena TV un nuovo appuntamento con “Sette Giorni”, il programma di approfondimento condotto da Simona Sassetti, che ogni settimana racconta i fatti, i protagonisti e le storie più significative del territorio.
Nella prima parte sarà ospite Marco Torre, Direttore Generale dell’Asl Toscana Sud Est, per un’intervista dedicata al nuovo Piano Sanitario 2025–2027, alle prospettive di riorganizzazione della rete ospedaliera e territoriale e alle sfide di una sanità che punta su prossimità, innovazione e valorizzazione delle persone.
A seguire, spazio alla cultura con la rubrica “Su il Sipario”, che accende i riflettori sul grande teatro. Protagonisti Cesare Bocci e Vittoria Belvedere, intervistati in occasione del loro arrivo a Siena con lo spettacolo “Indovina chi viene a cena”, in scena al Teatro dei Rinnovati per la stagione “Sipario Rosso” 2025–2026 dei Teatri di Siena. La commedia, diretta da Guglielmo Ferro e adattata da Mario Scaletta, ripropone in chiave moderna il celebre film di Stanley Kramer, affrontando con ironia e sensibilità il tema dell’incontro tra culture e differenze. In scena questo pomeriggio alle 17 e questa sera alle 21, domani alle 17.
Nella terza parte, torna infine la rubrica di approfondimento internazionale “GeoFocus”, curata da Ernesto Campanini, con uno sguardo sui principali scenari geopolitici e sulle notizie più rilevanti della settimana. Appuntamento dunque alle 21 su Siena TV (canale 91 del digitale terrestre) e in streaming.