"Stendardi d'Acqua", il gonfalone reinterpretato al Chiostro di S. Marco

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
"Stendardi d'Acqua", il gonfalone reinterpretato al Chiostro di S. Marco

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Ventinove artisti, tra cui Sergio Staino, rielaborano lo Stendardo emblema del Palio e celebrano “Siena Città dell’acqua”

Modernità e tradizione si incontrano al Chiostro di S. Marco nella mostra “Stendardi d’acqua”, promossa dal Comune di Siena e realizzata in collaborazione con l’Associazione Evidentia. Fino al 31 dicembre saranno esposte le opere di ventinove artisti, grafici e fotografi italiani e internazionali che celebrano due simboli di Siena come lo Stendardo, il gonfalone emblema del Palio, e l’acqua che scorreva attraverso i bottini.

Gli artisti, tra i quali spicca il disegnatore, scrittore e regista Sergio Staino, hanno cercato di reinterpretare lo spazio che abitano con i loro Stendardi invitando gli spettatori ad un incontro con l’antichità del luogo, ma anche ad una più contemporanea riflessione su un bene così prezioso come l’acqua utilizzando varie tecniche e supporti di grande atmosfera ed impatto. Alla mostra è collegata anche una visita guidata per i visitatori che permette di conoscere meglio la storia di Siena Città dell’acqua, a cui si può prenotarsi ed ottenere ulteriori informazioni al 0577 292160.

 

 



Articoli correlati