"Storie da raccontare", nuovo appuntamento stasera su Siena Tv

La doppia storia del compositore e musicista Marco Falagiani, e della cantante senese Valentina Galasso, in arte Lavù nel format condotto da Roberto Rosa, in onda alle 21.45

Di Redazione | 28 Novembre 2025 alle 17:00

"Storie da raccontare", nuovo appuntamento stasera su Siena Tv

“Mediterraneo”: ve la ricordate la colonna sonora di questo film che nel 1992 vinse l’Oscar come miglior film straniero? “Gli uomini non cambiano”: ve la ricordate questa bellissima canzone che Mia Martini presentò a Sanremo sempre del 1992? Dietro a questi grandi successi musicali c’è la mano del compositore e musicista Marco Falagiani, che una decina di anni fa conobbe a un concorso canoro una ragazza di Siena, Valentina Galasso a cui disse: “Noi due dobbiamo parlare!” E la loro vita, da quel momento, è cambiata profondamente. Eh si perché strada facendo i due hanno condiviso, oltre l’amore per la musica, anche l’amore vero e proprio. Valentina, in arte Lavù, ha messo in un cassetto, oltre a due lauree, anche il pallone da basket, per dedicarsi interamente alla musica. Il suo primo singolo ‘CI VOLEVA’ uscito di recente, la immortala come cantautrice e donna dalle grandi doti canore.

Una storia nella storia dunque, tutta da raccontare, e siccome i due protagonisti odierni di cose da dire ne hanno avuto tantissime, allora quella di stasera sarà la 1^ parte della puntata, la 2^ parte andrà in onda venerdì prossimo, sempre su Siena Tv, Canale 91 del DT, con inizio alle 21,45. Una storia cosi… CI VOLEVA proprio, non perdetevela.



Articoli correlati