Stranezze del Palio: Violenta da Clodia, non ha mai vinto e rischia di non correre

Incentivi per i proprietari? Secondo Milani non servono: "Quando ho cominciato si pagano 120 mila lire per iscrivere i cavalli alla Tratta, avere un cavallo in Piazza è un onore"

Di Redazione | 9 Agosto 2022 alle 20:00

Violenta da Clodia sta bene e ha voglia di correre. Una cavalla che non ha ancora mai vinto e che ogni volta rischia di non correre. A Luglio è stata scartata dai capitani dopo le batterie della tratta. Ad agosto la scuderia Milani l’ha presentata alle previsite in ordine e pronta per correre, ma l’allenatore senese ha voluto ribadire che spesso sono i fantini, i big, che cercano in ogni modo di eliminare in partenza certi cavalli, perché forse scomodi per le loro esigenze.

Dopo la delusione di luglio, con Violenta scartata da dieci capitani, Massimo Milani ha chiuso le porte di scuderia a tutti: fantini e dirigenti

Massimo Marchetti, conosciuto proprietario di barberi ha proposto incentivi più sostanziosi per i proprietari che portano i cavalli in Piazza, secondo Milani portare un cavallo in Piazza deve essere un onore, non serve altro.



Articoli correlati