La Nobil Contrada del Bruco organizzerà due serate di street food in Piazza San Francesco il 24 e 25 ottobre 2025. L’iniziativa, che coinvolgerà attività locali di somministrazione di cibo e bevande, sarà accompagnata anche da musica dal vivo e nasce con l’obiettivo di valorizzare la zona e promuovere la convivialità in centro storico.
La Giunta comunale ha dato il via libera all’evento concedendo alla Contrada l’uso gratuito degli spazi pubblici in piazza, insieme alla pulizia finale delle aree, al possibile allestimento di piante e transenne per delimitare gli spazi, al prolungamento dell’orario dei bagni pubblici e al supporto logistico necessario per la buona riuscita della manifestazione.
Durante le due giornate sarà vietato il traffico e la sosta nell’area interessata. In base alla comunicazione ufficiale del Comune, l’’iniziativa, oltre a rafforzare la tradizione delle Contrade nell’animare la vita cittadina, punta a promuovere il cibo di strada come espressione di cultura e socialità, coinvolgendo cittadini e turisti in un appuntamento gastronomico aperto a tutti. Per questo la manifestazione si svolgerà con il sostegno dell’Amministrazione comunale, che sottolinea appunto il valore delle iniziative delle Contrade per la promozione del territorio e della vita sociale di Siena.
Andrea Bianchi Sugarelli