Su Siena TV la quarta puntata di David Rossi – Alla ricerca della verità: in studio Carmelo Miceli, Ranieri Rossi e Raffaele Ascheri

Va in onda questa sera alle 22 la quarta puntata di David Rossi – Alla ricerca della verità

Di Redazione | 4 Febbraio 2026 alle 15:00

Su Siena TV la quarta puntata di David Rossi – Alla ricerca della verità: in studio Carmelo Miceli, Ranieri Rossi e Raffaele Ascheri

Prosegue il percorso di David Rossi – Alla ricerca della verità, il programma curato e condotto da Simona Sassetti che continua a scandagliare uno dei casi più controversi degli ultimi anni: la morte di David Rossi.

La quarta puntata (ore 22 Siena Tv, canale 91)  prende le mosse dall’ultima audizione della Commissione parlamentare di inchiesta, con la testimonianza, ai sensi dell’articolo 3 della delibera 22 marzo 2023 della Camera dei Deputati, dell’avvocato Luca Goracci.

In studio il legale della moglie Antonella Tognazzi, Carmelo Miceli, e il fratello di David, Ranieri Rossi. Nella seconda parte interviene Raffaele Ascheri, che con il blog Eretico ha seguito il caso mantenendo la linea dell’ipotesi suicidiaria.

Flashback, perizie e momenti chiave

Accanto al dibattito in studio, la puntata propone un ampio flashback costruito con materiali d’archivio e testimonianze di Siena TV: un viaggio a ritroso che parte a dicembre 2016, quando i superperiti Cristina Cattaneo e Davide Zavattaro depositarono la superperizia di 172 cartelle, orientata verso l’ipotesi del suicidio.  Il racconto arriva quindi a febbraio 2017, con la seconda richiesta da parte della magistratura di archiviazione per la morte di Rossi e lo stralcio di un fascicolo per omissione di soccorso.

“Se tu potessi vedermi ora”

A chiudere la puntata, le parole del libro di Carolina Orlandi, lette dalla voce di Marco Sarrecchia: “Se tu potessi vedermi ora”. Un filo emotivo che accompagna, settimana dopo settimana, un lavoro giornalistico fatto di documenti, testimonianze e memoria. Una nuova tappa, dunque, di un format televisivo che continua a interrogare il pubblico e a rimettere in fila fatti, date e voci.



Articoli correlati