Successo oltre ogni record per la commedia delle donne delle contrade - LE FOTO

Di Redazione | 6 Marzo 2017 alle 2:16

Tre giorni di tutto esaurito per “A spasso nel tempo”, la commedia delle donne delle contrade

Un teatro dei Rozzi sold out per tre serate qualche volta non è riuscito neppure a importanti compagnie teatrali professioniste. Un’impresa che invece è riuscita benissimo alle donne delle contrade che da venerdì a domenica hanno fatto il tutto esaurito, loggione compreso, ed hanno dovuto dire no anche a molte altre richieste.

“A spasso nel tempo – Quattro salti nella storia”, commedia scritta da Letizia Gettatelli è stato un successo superiore ad ogni aspettativa. Una commedia da record. Record di divertimento e di commenti unanimi ed entusiasti. Record anche di solidarietà, visto che il ricavato sarà interamente devoluto a favore del progetto del Magistrato delle Contrade per aiutare le popolazioni terremotate e realizzare un centro di socialità ad Arquata del Tronto.

Trentotto attrici improvvisate si sono impegnate per mesi nella preparazione di uno spettacolo che unisce recitazione, canto e anche ballo. Al loro fianco due registi armati di tanta pazienza ed uno stuolo di tecnici e trovarobe che hanno reso perfetta una scenografia niente affatto facile, che si snoda dalla preistoria ai nostri giorni. Se il testo brillante, dalla trama accattivante e significativa, è stato fondamentale, altrettanto importante è stato l’impegno e la voglia di fare gruppo delle donne, al di là di ogni divisione e di ogni bandiera.

Perchè Siena, il Palio e le contrade, al di là di quello che viene troppo dipinto all’esterno, sono soprattutto questo: unione.

(foto realizzate e gentilmente concesse da Luca Borghi)

La commedia sarà trasmessa in esclusiva da Radio Siena Tv


 
 

 



Articoli correlati

Exit mobile version