"Mary Pispins", la Contrada del Nicchio sul palco del Teatro dei Rozzi

Il ricavato dell’incasso andrà in beneficenza alla Onlus della contrada “Arte dei Vasai” e servirà al restauro del portone della Chiesa di Santo Spirito

Di Redazione | 3 Maggio 2024 alle 9:00

La Nobile Contrada del Nicchio in scena al teatro dei Rozzi il 17 e 19 maggio con la commedia “Mary Pispins”. Un evento che vede la partecipazione di contradaioli di diverse generazioni e che vuole confermare la passione per il teatro da parte della contrada.

“L’idea nasce a gennaio 2023, in maniera molto spontanea – ci racconta Elena Sambucci che ha scritto la commedia ed è una delle attrici – e si ispira a Mary Poppins, il film preferito della mia infanzia. Ho cominciato a scrivere questa commedia perchè, dopo un periodo di stop dell’attività della contrada a causa del Covid, avevo voglia di cimentarmi in una cosa che non ho mai fatto, coinvolgendo e condividendola con gli amici di sempre”.

“Abbiamo riadattato il testo alla realtà cittadina – aggiunge un altro degli attori Michele Rubini – riprendendo le sfaccettature che tutte le consorelle hanno”.

Il ricavato dell’incasso andrà in beneficenza alla Onlus della contrada “Arte dei Vasai” e servirà al restauro del portone della Chiesa di Santo Spirito, che da poco è stata affidata dall’Arcidiocesi alla contrada del Nicchio.



Articoli correlati

Exit mobile version