Sundas, proposta ufficiale per acquistare la Robur Siena

Di Redazione | 9 Febbraio 2018 alle 17:47

Sundas, proposta ufficiale per acquistare la Robur Siena

Il manager della Sport Man ha fatto la sua proposta alla Durio dopo i vani tentativi di scalare Fiorentina, Pisa e Arezzo

Alessio Sundas, imprenditore e manager della Sport Man, vuole la Robur. L’imprenditore è da anni alla ricerca di un team sportivo professionista italiano di calcio per avviare un progetto. Prima del Siena aveva puntato senza successo anche la Fiorentina, Pisa, Vicenza, Gavorrano e Arezzo: “Proseguendo nella nostra ricerca di club calcistici intenzionati a potenziare le proprie risorse economiche e l’organico tecnico, abbiamo inviato una proposta ufficiale ai dirigenti della Robur Siena – si legge in una nota – per presentare il nostro progetto. La linea guida della Sport Man è sempre la stessa, effettuiamo opera di mediazione, tentando di individuare imprenditori intenzionati ad investire capitali freschi nel mondo del football. Il Siena non è una scelta casuale, una società con 114 anni di storia rappresenta un patrimonio sportivo non solo della Toscana, bensì di tutto il calcio italiano. E’ un club che ha vissuto momenti difficili, attualmente milita nel Campionato di Serie C ma è ovvio che una platea così prestigiosa meriterebbe di essere protagonista ai più alti livelli professionistici. Nel Siena hanno militato nomi eccellenti del calcio italiano, come il mister Antonio Conte che lo allenò nel 2011 guidandolo alla promozione in Serie A, se sarà possibile vorremmo lavorare per riportare agli antichi fasti la società bianconera. Forme di collaborazione ne esistono molte, dalla cessione del pacchetto di maggioranza del club all’inserimento di sponsor prestigiosi, dalla creazione di un vivaio giovanile da cui attingere i campioni di domani fino al potenziamento dell’organico con i tanti giocatori di cui la Sport Man detiene la rappresentanza. Attendiamo un segnale di dirigenti del Robur Siena”.

Reduce dalla partecipazione agli eventi televisivi legati al Festival di Sanremo ha poi detto: “Ci sono dei calciatori molto interessanti che possono ben figurare nel football professionistico sia italiano che internazionale. Tra questi annoveriamo nella nostra agenzia Ejike Williams Nwafor, difensore nigeriano del 2000, Ibrahima Soumah, terzino sinistro della Guinea anno 2001, Fandje Tourè, punta centrale della Guinea anno 2002, entrambi dell’Academie Football Madarom della quale la Sport Man, società di ricerca sponsor, è socia. Abbiamo anche messo a segno ottimi colpi durante il calcio mercato,  Federico Tessadri e Dionisie Curecheru, sono stati ingaggiati dal Mosta, squadra della Malta Premier League, Nicolò Dell’Amico, ex fiorentina, è stato acquistato dalla Pistoiese, senza dimenticare Vitali Balashov, giocatore della massima serie dell’Ucraina e Maigini Tahir, giocatore dello Spezia”.

Sundas,si è laureato in fisioterapia e poi in Marketing e Comunicazione. Nel 1997 è stato nominato Cavaliere al Merito dal Gran Maestro Ceri; nel febbraio 1998 è diventato anche professore in Management e Comunicazione dell’Università “Die Internationale Acabieder”. Ha anche partecipato ai casting di Uomini e Donne e La Fattoria. E’ stato editore presso la rivista “Cinque Terre Magazine”, di cui è anche proprietario, e “Millennium”. Nel 2003 ha fondato la casa editrice Gutenberg, che stampa proprio nella città di Firenze. È noto per aver inventato l’idea delle celebri ‘Ombrelline’, le ragazze che accompagnano in griglia di partenza i piloti di gare motociclistiche e automobilistiche.



Articoli correlati