Suppletive, ipotesi Enrico Rossi candidato a Siena

L'ex presidente della Regione potrebbe essere uno dei nomi per il dopo Padoan alla Camera

Di Redazione | 29 Novembre 2020 alle 10:30

Suppletive, ipotesi Enrico Rossi candidato a Siena

Dopo le dimissioni dalla Camera di Pier Carlo Padoan, eletto nel collegio uninominale senese nel 2018, per entrare nel Cda di Unicredit, verosimilmente come presidente, Siena si prepara alle elezioni suppletive per identificare il sostituto, che si terranno molto probabilmente in primavera.

Tra i tanti nomi circolati negli ultimi giorni come candidato del centro-sinistra, tra i quali quelli di Zingaretti e Cuperlo, si è inserito anche quello dell’ex Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che ha attualmente ricevuto l’incarico di Commissario umbro del PD. Come riportato da Repubblica, Rossi vorrebbe tornare sulla scena politica, e il Partito Democratico sembrerebbe avere l’esigenza di recuperare un volto noto come quello dell’ex governatore.

Ad avere voce in capitolo sarà ovviamente anche l’attuale presidente regionale Eugenio Giani che, anche alla luce delle decisioni che il Governo prenderà sulla questione Mps, potrebbe richiedere una presenza forte, ovvero quella di un dirigente nazionale, sul territorio senese.



Articoli correlati