Suppletive, PD Monteriggioni: "Serve una figura conosciuta, espressione del territorio"

"Una donna o un uomo che abbia un legame diretto con l'elettorato di riferimento e che possa ascoltare e rappresentare le nostre istanze in Parlamento" spiega il PD di Monteriggioni

Di Redazione | 4 Dicembre 2020 alle 12:32

Suppletive, PD Monteriggioni: "Serve una figura conosciuta, espressione del territorio"

“Le dimissioni del deputato Pier Carlo Padoan rendono necessaria un’elezione suppletiva nel collegio senese-aretino per la sua sostituzione, in attesa che il Parlamento legiferi in conseguenza del recente referendum costituzionale, riducendo il numero dei parlamentari e conseguentemente ridisegnando i confini delle circoscrizioni elettorali, il parere del Partito Democratico di Monteriggioni è che si individui una prestigiosa candidatura espressione diretta del nostro territorio provinciale. Una donna o un uomo che abbia un legame diretto con l’elettorato di riferimento e che possa in modo continuativo ed efficace ascoltare e rappresentare le nostre istanze in Parlamento”. Questa la nota del PD Monteriggioni in merito alle prossime suppletive, che si terranno con tutta probabilità in primavera.

“Dovrebbe trattarsi di una figura conosciuta e che i cittadini possano sentire vicina – prosegue la nota – anche per seguire meglio il percorso di ricostruzione economica e sociale che dovremo intraprendere nella nostra provincia, come nel resto d’Italia, per superare la crisi provocata dalla Pandemia, dalla sospensione obbligata di tante attività, dal regresso dei consumi e dalla mancanza di turismo. Occorre, dunque, qualcuno che abbia a cuore la necessità di far considerare adeguatamente al Parlamento anche i problemi di questo territorio: dal potenziamento delle infrastrutture alla salvaguardia dell’occupazione. Per questi motivi, riteniamo che la candidatura di persone magari in sè validissime ma avulse dalla nostra terra non corrisponderebbe alla eccezionalità del periodo che stiamo vivendo”.



Articoli correlati