Tamurè a Buongiorno Siena: "La squalifica non mi preoccupa, le dirigenze mi sono vicine"

Federico Guglielmi, che ieri a Monteroni ha vinto la sesta corsa, non sarà tra i fantini in Piazza nel 2025, perché deve scontare due Palii di squalifica

Di Redazione | 10 Marzo 2025 alle 17:30

“A Pian delle Fornaci siamo partiti col botto, diciamo così”. Scherza Federico Guglielmi detto Tamurè, in diretta a Buongiorno Siena, ripensando alla caduta di una settimana fa al galoppatoio di Siena, che fortunatamente non ha avuto conseguenze. Tanto che ieri, a Monteroni d’Arbia era a cavallo ed ha anche vinto una corsa, la sesta. “Vincere fa sempre bene – ha aggiunto il fantino – aumenta l’autostima, il morale, a scuderia siamo tutti contenti perché significa che il lavoro funziona. Poi dopo una caduta ancora di più, perché ti rimetti subito in carreggiata. Tra l’altro sono particolarmente contento perché quella che ho vinto era una batteria con tutti cavalli in ottica Palio”.

Guglielmi invece non sarà tra i fantini in Piazza nel 2025, perché deve scontare due Palii di squalifica, ma il rischio che con questa assenza le dirigenze si possano dimenticare di lui, non lo preoccupa. “Per il momento questa cosa non mi preoccupa assolutamente. Le dirigenze delle contrade che mi sono vicine, non si sono allontanate nonostante la squalifica, anzi. Le contrade mi stanno mostrando interesse nonostante tutto E questo mi fa enormemente piacere”.



Articoli correlati